direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino la rassegna CineDì, promossa dall’IIC

CINEMA

Prima proiezione il 29 gennaio con “Dogman” di Matteo Garrone

BERLINO – Si aprire martedì 29 gennaio al Kino in der Kulturbrauerei di Berlino il ciclo “CineDì – Italienisches Kino am Dienstag”, iniziativa promossa dall’Istituto Italiano di Cultura che prevede una volta al mese, il martedì sera, la presentazione di un film italiano degli ultimi anni, in lingua originale con sottotitoli.

Il ciclo, curato da Mara Martinoli, prevede molte anteprime assolute e altri film poco distribuiti e a cui si vorrebbe dare maggiore visibilità, per una selezione accurata di lungometraggi che si sono distinti grazie ad un metodo narrativo innovativo e per aver affrontato alcune tematiche particolarmente attuali.

Il primo film in programma alle ore 19.30 martedì 29 gennaio è “Dogman” (2018) di Matteo Garrone, che verrà seguito da un dibattito.

Nel cast Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano. Si racconta la storia di Marcello, un uomo piccolo e mite che vive nella periferia di Roma. Possiede un locale di tolettatura per cani e divide le sue giornate tra il modesto lavoro, l’amore per la figlia Alida e un pacifico rapporto con i suoi vicini. Per arrotondare spaccia cocaina: questo lo porta a instaurare una torbida amicizia con Simone, un delinquente locale che con piccoli crimini e atti di violenza terrorizza gli abitanti del posto, senza che nessuno abbia il coraggio di intervenire…

La proiezione si svolge in collaborazione con Italian Film Festival Berlin, in italiano con sottotitoli in tedesco. Ingresso a pagamento. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes