direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino la conferenza “Design, innovazione sociale e servizi pubblici” con Ezio Manzini

APPUNTAMENTI

 

Uno dei maggiori studiosi al mondo di design per la sostenibilità ospite il 25 giugno all’Ambasciata d’Italia

 

BERLINO – L’Ambasciata d’Italia a Berlino ospiterà il 25 giugno alle ore 18.30 la conferenza “Design, innovazione sociale e servizi pubblici” con Ezio Manzini, uno dei maggiori studiosi al mondo di design per la sostenibilità.

Manzini è il fondatore di Desis, una rete internazionale per l’innovazione sociale e la sostenibilità. È Honorary Professor al Politecnico di Milano, Chair Professor alla University of the Arts London e attualmente è Guest Professor alla Tongji University – Shanghai e alla Jiangnan University – Wuxi. Tra i suoi libri Design, When Everybody Designs. An Introductin to Design for Social Innovation (MIT 2015), Politiche del quotidiano(Edizioni di Comunità – cheFare)

La conferenza, introdotta dall’ambasciatore d’Italia Luigi Mattiolo, è organizzata in collaborazione con l’Italienzentrum della Freie Universität di Berlino. Intervengono su come l’innovazione sociale e il design possano cambiare i servizi pubblici anche Sabine Junginger (Università di Lucerna) e Maria Maria Niessen (direttrice di cheFare). L’incontro si svolgerà in inglese. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes