direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino il 20 e 21 novembre la seconda edizione della Conferenza italo-tedesca sull’innovazione

INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’iniziativa, intitolata “Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe”, è organizzata dalla Camera di commercio italiana in Germania in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Ice

 

BERLINO – Si svolgerà a Berlino il 20 e 21 novembre la seconda edizione della Conferenza italo-tedesca sull’innovazione, iniziativa intitolata “Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe” e organizzata dalla Camera di commercio italiana in Germania per il rafforzamento della cooperazione italo-tedesca.

Dallo scorso anno l’attenzione si è concentrata sui temi di innovazione e investimenti; l’evento pertanto sarà nuovamente realizzato in stretta collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berlino e Ice – Italian Trade Agency.

Parteciperanno oltre 300 imprese digitali e start-up di Italia e Germania, con un focus su quattro settori: smart digital content ed industrie creative; Healthcare; Smart Mobility; Education 4.0. Previsti gli interventi di oltre 90 relatori, fra cui il presidente di Confindustria digitale Elio Catania e il presidente della Confindustria tedesca (Bdi) Dieter Kempf.

L’edizione di quest’anno, organizzata in collaborazione anche con sei Regioni italiane, si svolgerà come conferenza a tema nell’ambito della Smart Country Convention organizzata da Bitkom.

La partecipazione è gratuita per i soci della Camera di commercio, ma il numero di partecipanti è limitato. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes