direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Basilea il corso di base rivolto agli over 60 “Raccontarsi a teatro”

ITALIANI ALL’ESTERO

Dal 6 novembre al 16 dicembre un laboratorio teatrale organizzato dal Comites in collaborazione con la Missione Cattolica Italiana

 

BASILEA – Il Comites di Basilea e Circoscrizione consolare, in collaborazione con la Missione Cattolica Italiana di Basilea, organizza un laboratorio teatrale di base rivolto agli over 60 e intitolato “Raccontarsi a teatro”.

L’iniziativa, interamente gratuita, intende offrire attraverso la finzione scenica la possibilità di raccontare e sperimentare situazioni con cui riscoprire il valore del gioco, liberare le potenzialità creative di chi vi partecipa, catalizzando le energie in un percorso di crescita personale e sociale.

Il Teatro, dunque, come strumento di supporto in una fase della vita in cui solitudine e senso di inadeguatezza possono essere predominanti nei confronti della società.

Tema del laboratorio sarà il racconto e l’elaborazione di storie che verranno trasformate in episodi mitici, fuori dal tempo reale.

Al termine è prevista la messa  in scena una rappresentazione aperta al pubblico, il 16 dicembre. 

Il corso inizierà il 6 novembre, gli incontri complessivi saranno 8. Non è richiesta esperienza pregressa in ambito teatrale. I posti disponibili sono 15.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla Missione Cattolica Italiana di Basilea. (Rümelinbachweg 14). (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes