direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Basilea il corso “Dalla Sicilia al mondo” dedicato a Luigi Pirandello

APPUNTAMENTI

In occasione del 150° anniversario della nascita del drammaturgo, un’iniziativa organizzata dalla Unitre in collaborazione con il Consolato d’Italia

 

BERNA – Si svolgerà presso l’Università di Basilea dal 24 ottobre prossimo al 10 aprile 2018 il corso intitolato “Dalla Sicilia al mondo” organizzato in occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello dalla Unitre di Basilea, in collaborazione con il Consolato d’Italia.

Le lezioni saranno tenute dal dirigente dell’Ufficio Scuola del Consolato, prof. Antonio Cassonello.

Sette gli incontri previsti, nei quali verranno affrontati alcuni fra i motivi più rappresentativi dell’opera di Pirandello, emergenti in particolare dai celebri romanzi Il fu Mattia Pascal; Quaderni di Serafino Gubbio operatore, dalle opere teatrali Sei personaggi in cerca d’autore, Enrico IV e dal saggio L’umorismo. La lettura dei testi menzionati è suggerita per una piú attiva e consapevole partecipazione al corso.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 18.15 alle 20 il 24 ottobre, il 21 novembre, il 19 dicembre, il 16 gennaio, il 6 febbraio, il 6 marzo e il 10 aprile. Per iscrizioni rivolgersi all’Università Unitre (Nauenstrasse 71, 4002 Basilea). (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes