direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Basilea il convegno nazionale delle Acli Svizzera

ASSOCIAZIONI

Sabato 21 ottobre, presso la sede dell’Università, “Il lavoro nell’era dell’industria 4.0”

 

BASILEA – Si svolgerà sabato 21 ottobre alle ore 16 presso l’Università di Basilea il convegno nazionale organizzato dalle Acli Svizzera in collaborazione con il Coordinamento nazionale donne Acli e la Gioventù Aclista intitolato “Il lavoro nell’era dell’industria 4.0”.

Previsti i saluti istituzionali di Michele Camerota, console d’Italia a Basilea, Nella Sempio, presidente del Comites di Basilea, Giuseppe Rauseo, presidente Acli Svizzera, Barbara Sorce, responsabile del Coordinamento donne Acli e Matteo Bracciali, vice presidente Fai e delegato Acli Internazionale.

Di seguito interverranno Antonio Marcello, psicologo, consulente e terapeuta sistemico presso il Consultorio multiculturale per problemi di dipendenza di Basilea, Claudia Baldazzi, Regulatory Manager presso F.Hoffmann – La Roche (Basile) e Salvo Buttitta, Country Manager presso Applikando Swiss. Infine, scambio di esperienze, sintesi e conclusioni.

La riflessione prenderà in esame gli epocali mutamenti del mondo del lavoro indotti da avvenimenti economici ed evoluzioni sociali, difficilmente prevedibili perché altamente complessi e condizionati da molti fattori. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes