direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Barcellona “ON THE MOVE – L’ecosistena in movimento”

EVENTI

Il 3 ottobre

Nell’ambito del tour internazionale per la promozione delle relazioni tra l’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione dell’Emilia- Romagna e i suoi talenti all’estero

BARCELLONA – Giovedì 3 ottobre, dalle ore 18.30 alle 21.30, avrà luogo presso Passatge de Méndez Vigo, 8, 08009 Barcellona, “ON THE MOVE – L’ecosistema in movimento”, nell’ambito del tour internazionale per la promozione delle relazioni tra l’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione dell’Emilia- Romagna e i suoi talenti all’estero.

Da parte dell’Ambasciata a Madrid e del Consolato Generale a Barcellona, l’invito ai connazionali a prendere parte ad un momento unico di incontro fra la Regione e i suoi talenti che vivono e lavorano in Spagna, organizzato nell’ambito del tour internazionale che ha previsto tappe nelle città di Bruxelles, San Francisco, Londra, Berlino e l’ultima a Barcellona.

L’evento, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato da ART-ER, con il patrocinio istituzionale del Consolato Generale d’Italia a Barcellona, è finalizzato a far nascere e consolidare ulteriormente i legami con tutti i talenti emiliano-romagnoli, di nascita o formazione, che vivono e lavorano a Barcellona in settori di eccellenza. All’incontro saranno presenti rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, di ART-ER, e giovani ricercatori, professionisti e startupper emiliano-romagnoli residenti a Barcellona che si confronteranno sulle modalità più proficue di relazione fra chi opera in un contesto internazionale e gli attori della ricerca e innovazione in Emilia-Romagna, attraverso la presentazione delle iniziative della Regione Emilia-Romagna in tema di Ricerca & Innovazione, Alte competenze, Creazione d’impresa. L’evento è a ingresso libero ma è necessario iscriversi online entro il 2 ottobre

L’evento si terrà in lingua italiana ed è previsto un aperitivo di networking finale, per facilitare lo scambio di contatti e relazioni tra i partecipanti. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes