direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bahia Blanca la mostra “Italia Inquadra”

VIVERE ALL’ITALIANA

Resterà aperta fino al 31 agosto

Console Generale Petrarulo: “La partecipazione dei giovani alle attività culturali italiane e la promozione della nostra lingua sono elementi essenziali del Sistema Italia in Argentina

BAHIA BLANCA (Argentina) – Il Consolato Generale d’Italia a Bahia Banca ha inaugurato la mostra “Italia Inquadra” che raccoglie opere di artisti italiani e argentini legati al nostro Paese. Al progetto hanno partecipato anche la Municipalità di Bahia Blanca e la Scuola Normale dell’Università Nazionale del Sud.

Lo scopo principale della mostra, oltre alla valorizzazione del comune patrimonio artistico italo-argentino, è la promozione e la diffusione della lingua italiana. Le illustrazioni delle opere, le biografie degli artisti ed il materiale informativo sono stati realizzate nella nostra lingua dagli studenti della Scuola Normale della UNS. Gli stessi studenti accompagneranno il pubblico della mostra con visite guidate in italiano.

Aprendo la mostra il Console Generale Antonio Petrarulo ha sottolineato:” la partecipazione dei giovani alle attività culturali italiane e la promozione della nostra lingua sono elementi essenziali del Sistema Italia in Argentina e l’esposizione Italia Inquadra si pone l’obiettivo di coniugarli al meglio”. La mostra, ospitata presso il Museo di Arte Contemporanea di Bahia Blanca, si inquadra nel progetto ‘Vivere all’italiana’  e resterà aperta fino al 31 agosto. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes