direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“492 buone ragioni per essere italiani” all’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco

APPUNTAMENTI

Boze Hadleigh presenterà il suo libro il 20 gennaio

 

SAN FRANCISCO (Stati Uniti) – L’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco ospita un evento speciale dedicato al made in Italy, alla creatività, alla cultura e al genio italiano. L’appuntamento è  in programma mercoledì 20 gennaio presso la sede dell’IIC e vedrà protagonista Boze Hadleigh, autore di “Celebrity Feuds!” e “Hollywood and Whine”.

Boze Hadleigh ha scritto una quindicina di libri oltre a centinaia di pubblicazioni per riviste e giornali. All’IIC presenterà il suo libro dal titolo “492 Great Things about Being Italian” un vero e proprio viaggio alla scoperta del meglio dell’italianità. Il libro offre, infatti, un resoconto dei successi italiani e italoamericani nella gastronomia, nella letteratura, nella musica, nella scienza, nell’architettura, nella cultura popolare e, ancora,  in tanti altri campi di attività. “Chi è di discendenza italiana –  si legge sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco –  avrà modo ancora una volta di sentirsi orgoglioso dei suoi avi, e gli italofili scopriranno nuove ragioni per il loro interesse in un paese che amano già”.

La presentazione del libro  inizierà alle ore 18. Ingresso gratuito ma occorre la prenotazione (v. http://www.iicsanfrancisco.esteri.it/IIC_SanFrancisco/webform/SchedaEvento.aspx?id=1024 ). La sede dell’IIC : 601 Van Ness Ave, Suite F. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes