direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

41^ puntata del programma di Rai Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

 

“L’Italia con Voi” di lunedì 3 dicembre

ROMA – “L’Italia con Voi”: lunedì 3 dicembre  41^ puntata del programma di Rai Italia.

In occasione della “Giornata internazionale per le persone disabili”, è il ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana il primo ospite di Monica Marangoni, che in questa puntata è accompagnata da Palatresi al  piano. Poi, è la volta di Michele Mirabella, autore di teatro, radio, cinema e televisione, considerato il ‘Professore della tv’ .

Si cambia argomento e si parla della comunità di italiani in Germania, cui hanno dedicato un documentario Lorenzo Colantoni, giornalista e analista di affari internazionali e Riccardo Venturi, fotoreporter. Segue Delfina Licata, che torna per approfondire alcuni aspetti della tredicesima edizione del Rapporto Italiani nel Mondo, di cui è curatrice, e poi Ezio Aceti, psicoterapeuta e psicologo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Si prosegue con la “lezione” d’italiano di Beatrice Palazzoni, linguista della “Società Dante Alighieri”, dedicata proprio al tema dell’“infanzia”, mentre il “Sommo Poeta”, Gianni Ippoliti, è alle prese con i bambini e le mamme del Terzo Millennio. Si chiude con Piero Bassetti in collegamento da Milano, che commenta le ultime notizie della settimana.

L’Italia con Voi ci porta a Buenos Aires, dove il gruppo “Baci” (Buenos Aires Cuochi Italiani) ha preparato una squisita ed allegra spaghettata per tutti gli ospiti della fondazione italiana Don Guanella. Poi a Durban per incontrare Nicoletta Rodseth, dirigente della Scuola Materna Montessori in Sudafrica.

Programmazione di lunedì 3 dicembre

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h19.00; San Paolo h20.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg h18.45. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes