direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentata a Mosca la XX Asta Mondiale del Tartufo Bianco D’Alba

INCONTRI

MOSCAA – Si è tenuta a Villa Berg, sede dell’Ambasciata d’Italia,  la conferenza stampa dedicata alla presentazione della XX Asta Mondiale del Tartufo Bianco D’Alba e dei prodotti più pregiati della tradizione enogastronomica delle Langhe. Alla conferenza hanno preso parte il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Direttore Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Mauro Carbone e l’Ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano, il quale aprendo la conferenza ha evidenziato come “Il tartufo è un prodotto eccezionale dalle mille qualità già note dall’epoca degli antichi romani, e continua ad essere apprezzato non solo a livello globale, ma anche in Russia in particolare”.

Il ricavato dell’asta che avverrà il 10 novembre sarà poi devoluto in beneficenza e tutti i proventi raccolti in Russia saranno destinati al Centro di ricerca medica per l’ematologia, l’oncologia e l’immunologia infantile “Dmitri Rogachev” di Mosca.

L’evento si è concluso con una degustazione del Tartufo Bianco d’Alba guidata da uno dei maggiori esperti del campo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform